L'Azienda - "Il Cinturino" di Arignano
Il nostro è un laboratorio artigianale per la lavorazione delle pelli che da molti anni persegue il fine di ottenere il massimo della qualità ad un prezzo ragionevole. Le scelte che la nostra Compagnia ha effettuato nella sua storia giustificano ed in parte aiutano a capire come si sia arrivati all' odierna produzione di alta qualità. L'ubicazione della nostra sede è già di per se particolare: una vecchia casa di campagna ospita in perfetta armonia l'officina di produzione, gli uffici ed una scuderia fornita di numerosi cavalli.
Un vecchio fienile è diventato un luminoso laboratorio, la stalla dei bovini si è trasformata in un ufficio spazioso e funzionale. Numerosi alberi, il verde e la tranquillità delle colline del Monferrato contribuiscono a creare un ambiente particolarmente sereno seppur molto attivo.
La passione per i cavalli e quella per gli antichi mestieri ha indotto i fondatori della nostra azienda ad occuparsi di cuoio, selle, finimenti e quant'altro servisse alla pratica dell'equitazione, andando a visitare i vecchi sellai artigiani rimasti in Italia.
Da queste tradizionali tecniche di lavorazione delle pelli, trasportate nel mondo dei cinturini per orologio, si è arrivati ai prodotti che Le sottoponiamo.
Il punto di forza della proposta sta nella qualità dei cinturini: le pelli utilizzate sono le migliori reperibili sul mercato, la tenuta delle parti (attacco ansa, allacciatura fibbia etc) è assicurata da materiali antistrappo, le lavorazioni vanno dal ribordato a mano alla finitura con costa a cera sui tranciati, le cuciture sono del tipo sellaio a mano o a macchina, i modelli sono scelti in base a caratteristiche di sobrietà ed eleganza unite ad una ricerca seria sulle tendenze di gusto del mercato.
Per creare il Suo cinturino direttamente on-line La preghiamo di seguire le semplici istruzioni che La guideranno a creare l'articolo di suo interesse e a visualizzarlo direttamente sullo schermo così come verrà realizzato.
Per accedere alle nostre offerte cliccate qui.